Termini e Condizioni

GeniusPet.Care è un marketplace dedicato alla cura e all'alimentazione degli animali domestici. Abbiamo più di 5000 prodotti e offriamo un servizio di consulenza dedicato ai nostri utenti.
Eseguiamo il nostro servizio online, ma molti dei nostri rivenditori potrebbero avere negozi fisici disponibili che ti permetteranno di acquistare online e ritirare presso il negozio più vicino.
Il marketplace GeniusPet.Care è disponibile in diversi paesi in tutto il mondo. La disponibilità dei prodotti, i prezzi e i costi di spedizione possono variare a seconda della sede del rivenditore.
Per acquistare sul nostro sito web è necessario accettare i nostri Termini e Condizioni che possono essere consultati a questo link

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo i seguenti tipi di pagamento:
Carte di credito (Visa, Mastercard, American Express)
Carte di debito (PostePay, Carta Aura e altre)
PayPal
Apple Pay
Google Pay
Tutti i pagamenti adottati sono assolutamente sicuri. Tutti i dati (come i dati di pagamento, l'indirizzo e l'e-mail) e tutti i passaggi di pagamento sono protetti da un sistema di crittografia e da un processo di autorizzazione aggiuntivo.

Prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi indicati su GeniusPet.Care sono con IVA e non includono le spese di spedizione.
Se sono previsti costi per le spedizioni, questi appariranno nella fase finale del processo di acquisto.

Posso recedere o annullare un ordine?

In qualità di consumatore, hai 14 giorni di tempo per esercitare il tuo diritto di recesso. Un consumatore è inteso come una persona che ordina beni per uso privato e per farlo avvia una transazione legale con uno scopo che non è correlato a nessuna attività commerciale propria.

Per ulteriori domande, contatta il nostro servizio di assistenza clienti.

Informativa sulla privacy

Privacy e Protezione dei dati

La protezione dei tuoi dati personali è molto importante per noi. Se hai dubbi o desideri saperne di più su come vengono raccolti e trattati i tuoi dati visita la sezione dedicata alla nostra Privacy Policy.

Utilizzo dei Dati

Cosa sono i cookie e perché dovrei accettarli?

I cookie sono frammenti di dati che vengono memorizzati sul tuo computer. Ci aiutano a tenere traccia di tutti i prodotti che hai inserito nel tuo carrello. Ci permettono di ricordarti quegli stessi articoli quando torni nel nostro sito.

I cookie servono anche a facilitare la navigazione sul nostro sito Web, aiutandoti a trovare i prodotti che stai cercando. Ci aiutano a identificare eventuali errori e a mostrarti articoli che potrebbero essere di tuo interesse.

Ti suggeriamo di abilitare i cookie per completare un ordine sul nostro sito web. In caso contrario, se stai semplicemente navigando senza avere intenzione di fare acquisti, puoi disabilitare i cookie.

Proteggere i dati personali è un obiettivo chiave per noi, motivo per cui utilizziamo solo cookie sicuri. Per saperne di più su quali cookie vengono utilizzati sul nostro sito web, il loro scopo specifico e come è possibile eliminarli o impedirne la memorizzazione, consultare la nostra pagina Informativa sulla privacy

Visualizzo un messaggio di errore sul sito vostro web, cosa devo fare?

Un messaggio di errore può dipendere da molte ragioni.
Se vedi un messaggio di errore sul nostro sito web, prova quanto segue:

  • Ricarica la pagina o riavvia il browser
  • Esci e accedi nuovamente al tuo account ""geniuspet.care""
  • Utilizza un altro browser o, se possibile, un altro dispositivo

Se queste semplici azioni correttive non risolvono il problema, ci aiuterai inviando uno screenshot del messaggio di errore e qualsiasi altro dettaglio, inclusa la pagina in cui stavi navigando e cosa stavi cercando di fare quando è apparso quel messaggio.

Avremo anche bisogno delle seguenti informazioni: 

  • il tuo sistema operativo (Windows, iOS, ecc.) e la versione
  • Il browser che stai utilizzando e la versione

Per ulteriore assistenza, contatta il nostro Servizio Clienti.

Funzione Autoship

Quali sono i vantaggi della funzionalità di spedizione automatica?

Grazie al modello di abbonamento autoship di GeniusPet.Care, puoi gestire la consegna del cibo per il tuo pet, senza paura di rimanere senza.

Questo modello di abbonamento offre molti altri vantaggi, come ad esempio:

  • Ulteriore sconto del 5% sui prodotti ogni volta che ricevi un ordine di abbonamento.
  • Annulla l'abbonamento in qualsiasi momento, senza preavviso o costi aggiuntivi.
  • Personalizza tutto in base alle tue esigenze: intervallo di spedizione, data di consegna e selezione del prodotto.

Puoi anche aggiungere prodotti con consegna una tantum al tuo ordine ricorrente: massima semplicità e flessibilità.

Quali metodi di pagamento sono accettati con l'abbonamento autoship?

I metodi di pagamento accettati sono Paypal e Carta di Credito.
L'abbonamento utilizzerà direttamente il metodo di pagamento scelto al momento del primo ordine. Puoi modificare il metodo di pagamento accedendo al tuo account e andando alla sezione ""Abbonamenti"".

Perché non riesco a vedere la funzione "autoship" nel mio carrello?

Per abilitare la funzione di spedizione automatica devi prima creare un piano nutrizionale per il tuo animale domestico. Una volta fatto, al momento del pagamento, seleziona questa opzione per abilitare l'abbonamento. Assicurati inoltre che il tuo metodo di pagamento preferito sia Paypal o Carta di Credito.

L'abbonamento autoship include la spedizione gratuita?

In base all tua località, la spedizione gratuita è disponibile per ordini con un importo minimo di 49€. Puoi trovare ulteriori informazioni nei nostri Termini e condizioni.

C'è un valore minimo di ordine o una quantità minima con l'abbonamento all'autoship?

No, l'abbonamento non include una quantità o un valore minimo di ordine. Per ulteriori informazioni, fare riferimento ai nostri Termini e condizioni.

Posso modificare un abbonamento esistente?

Sì, puoi facilmente modificare il tuo abbonamento per soddisfare tutte le tue esigenze, accedendo al tuo account e andando alla sezione ""abbonamenti"".

Le seguenti caratteristiche possono essere modificate:

  • Metodo di pagamento
  • Prodotti e quantità nel tuo abbonamento
  • Data della prossima consegna programmata
  • Indirizzo di spedizione

Riceverò una notifica prima di ogni consegna inclusa nell'abbonamento?

Ti invieremo una notifica 5 giorni prima dell'elaborazione di ogni ordine in abbonamento.
Se desideri modificare o sospendere il tuo abbonamento, puoi farlo facilmente - fino a 2 giorni prima della data di scadenza della consegna - andando alla sezione di riepilogo dei tuoi abbonamenti che si trova sul tuo account GeniusPet.Care.

Quanto tempo prima della spedizione posso apportare modifiche a un ordine in abbonamento?

Puoi apportare modifiche a un ordine in abbonamento fino a due giorni prima della data programmata di tale ordine. Trascorso tale termine, non potranno essere apportate ulteriori modifiche.

Cosa succede se un articolo in abbonamento non è disponibile?

Ti invieremo un messaggio e ti suggeriremo possibili prodotti alternativi che puoi aggiungere al tuo ordine di abbonamento con un semplice clic. In questo modo non dovrai preoccuparti che i tuoi pet vengano lasciati senza prodotti importanti per il loro benessere.

Ci sono costi di cancellazione o scadenze?

No. Puoi annullare gratuitamente il tuo abbonamento in qualsiasi momento semplicemente andando nella sezione riepilogativa dei tuoi abbonamenti che trovi sul tuo account GeniusPet.Care. Basta cliccare su "Annulla abbonamento" per annullare l'iscrizione al servizio.

Quali prodotti posso includere nel mio abbonamento?

I prodotti per i quali è possibile creare un abbonamento sono evidenziati nella pagina di descrizione del singolo prodotto e nel carrello.