Informazioni sugli ordini

Come faccio a creare un account cliente?

Registrarsi su geniuspet.care è facile, veloce e sicuro. La registrazione è gratuita e senza obblighi.

Quando hai finito di inserire i tuoi articoli nel carrello, fai clic sull'icona del carrello nell'angolo in alto a destra e quindi fai clic su "Avanti alla cassa". Prima di pagare, ti verrà chiesto se desideri registrarti. Seleziona "Nuovo cliente", completa la registrazione e completa il tuo ordine.

Posso effettuare ordini come ospite, senza creare un account?

Puoi effettuare ordini anche senza avere un account cliente. Basta mettere gli articoli nel carrello e andare alla cassa. Quando sei nella pagina di pagamento, seleziona ""Continua come ospite"" e completa il tuo ordine.

Tuttavia, la creazione di un account su GeniusPet.Care offre molti vantaggi, come la consulenza nutrizionale gratuita per i tuoi pet e l'accesso a sconti esclusivi. Un account GeniusPet.Care è gratuito e senza obblighi.

Esiste un valore minimo e massimo di ordine?

Non esiste un un valore minimo e massimo di ordine su GeniusPet.Care. Tuttavia, per usufruire della spedizione gratuita, è richiesto un valore di ordine minimo di 49€.

Il riepilogo dell'ordine su carta è incluso nella spedizione?

Per la tutela dell'ambiente, GeniusPet.Care ha scelto di non includere il riassunto dell'ordine in formato cartaceo.
Riceverai il tuo riepilogo di ordine in formato PDF via e-mail.
Se sei un cliente registrato, puoi trovare tutti i riepiloghi dei tuoi ordini nella sezione ""I miei ordini"" del tuo account GeniusPet.Care.

Il vostro sito web è sicuro?

La protezione dei tuoi dati personali è molto importante per noi. Il nostro sito web utilizza la crittografia TLS (Transport Layer Security) per garantire che tutti i tuoi dati e le tue comunicazioni siano sempre protetti. La crittografia TLS garantisce che tutti i tuoi dati personali (compresi i dettagli di pagamento) siano sempre crittografati e visibili solo a GeniusPet.Care per l'elaborazione dei tuoi ordini e dei servizi richiesti.

Pagamenti

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo i seguenti tipi di pagamento:
Carte di credito (Visa, Mastercard, American Express)
Carte di debito (PostePay, Carta Aura e altre)
Tutti i pagamenti adottati sono assolutamente sicuri. Tutti i dati (come i dati di pagamento, l'indirizzo e l'e-mail) e tutti i passaggi di pagamento sono protetti da un sistema di crittografia e da un processo di autorizzazione aggiuntivo.

Come posso scegliere o modificare il mio metodo di pagamento preferito?

Puoi selezionare il metodo di pagamento quando sei pronto ad effettuare il check-out e pagare l'ordine. Durante questa fase è possibile salvare una carta di credito come modalità di pagamento preferita cliccando sul campo “Salva carta di credito”.

Se si dispone di un account GeniusPet.Care è possibile salvare o modificare il metodo di pagamento preferito accedendo alla sezione "I miei dati". Una volta lì, seleziona "Modifica" in "Modalità di pagamento"; scegli il tipo di pagamento che preferisci e clicca su "Salva".

Il mio pagamento con carta di credito/debito non è stato accettato. Cosa devo fare?

Ci possono essere diverse ragioni per cui un pagamento tramite carta di credito/debito non va a buon fine.

Ecco le più frequenti:

  • hai inserito un numero di carta o una data di scadenza o un codice CVV errati;

  • la carta viene rifiutata perché l'importo residuo è insufficiente;

  • hai raggiunto il numero massimo di operazioni consentite in quel particolare periodo di tempo.

Se la tua carta di credito/debito viene rifiutata, il tuo ordine verrà creato ma messo in attesa per 7 giorni: se non viene effettuato alcun pagamento entro questo periodo, verrà automaticamente annullato.

Assicurati di controllare i dati della tua carta e prova a digitarli nuovamente o aggiungi un'altra carta per effettuare il pagamento.

L'opzione per ritentare il pagamento apparirà dopo pochi minuti nella sezione "I miei ordini" del tuo account GeniusPet.Care. Per visualizzare l'opzione, clicca su "Dettagli dell'ordine". Ti invieremo anche un promemoria via email e un link per riprovare a effettuare il pagamento.

Il mio pagamento tramite PayPal non è andato a buon fine. Cosa devo fare?

Se il tuo pagamento PayPal non è andato a buon fine, dopo qualche minuto apparirà l'opzione per ritentare il pagamento nella sezione "I miei ordini" del tuo account "GeniusPet.Care". Per visualizzare questa opzione, clicca su "Dettagli ordine" e prova a ripetere l'operazione.

Ti invieremo anche un promemoria via email e un link per riprovare a effettuare il pagamento.

Stato dell'ordine

Riceverò una conferma d'ordine?

Dopo aver completato l'ordine, riceverai un'e-mail di conferma entro le prossime 1-2 ore.

Se non ricevi alcuna conferma d'ordine via e-mail o hai dubbi sul fatto che il tuo ordine sia stato registrato, puoi facilmente controllare lo stato del tuo ordine nella sezione "I miei ordini" del tuo account cliente.

Se non sei un cliente registrato, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?

Non appena il tuo pacco lascerà il nostro magazzino, riceverai un'email di conferma.

La conferma di evasione dell'ordine contiene informazioni importanti, come il link all'ID di tracciamento.

Se sei un cliente registrato, puoi sempre controllare lo stato del tuo ordine nella sezione "I miei ordini" del tuo account GeniusPet.Care.

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi controllare lo stato della tua spedizione cliccando sul link di tracciamento contenuto nella nostra e-mail o andando sul sito web del corriere e inserendo l'ID di tracciamento trovato nella nostra e-mail di conferma dell'ordine.

In alternativa, puoi sempre vedere lo stato del tuo ordine nella sezione "Il mio ordine" del tuo account GeniusPet.Care.  

Una volta ricevuta l'e-mail di conferma dell'evasione dell'ordine, potrebbero essere necessari 1-2 giorni lavorativi prima che le informazioni di tracciamento vengano aggiornate.

Modifiche e Cancellazioni

Posso modificare il mio ordine o l'indirizzo di spedizione?

Ci impegniamo a elaborare e spedire tutti gli ordini il più rapidamente possibile. Una volta confermati, gli ordini vengono inoltrati al magazzino ed elaborati immediatamente dopo la verifica del pagamento.

Per verificare se è possibile annullare o modificare un ordine già registrato, contatta il nostro Servizio Clienti. Faremo del nostro meglio per accontentare la tua richiesta, anche se la cancellazione o la modifica, a quel punto del processo, non possono essere garantite.

Se c'è un errore nel tuo indirizzo di consegna, puoi concordare un altro indirizzo tramite il sito del corriere una volta che il pacco è arrivato nel magazzino per esserti consegnato.

Una volta evaso l'ordine, non siamo in grado di modificare i seguenti elementi:

  • Applicare un coupon o un codice sconto retroattivamente
  • Aggiungere o rimuovere articoli
  • Modificare l'indirizzo di spedizione

Posso annullare il mio ordine?

Ci impegniamo a elaborare e spedire tutti gli ordini il più rapidamente possibile.
In base allo stato del tuo ordine, puoi verificare se puoi ancora annullarlo accedendo al tuo account GeniusPet.Care.

Dopo aver effettuato l'accesso, fai clic su "I miei ordini", controlla il numero dell'ordine che desideri annullare, fai clic su "Dettagli ordine" e quindi su "Annulla ordine".

Il rimborso verrà elaborato immediatamente. Tuttavia, ti informiamo che, a seconda del metodo di pagamento utilizzato, potrebbero essere necessari fino a 14 giorni lavorativi per l'elaborazione del rimborso.

In alternativa è possibile contattare il nostro servizio clienti per richiedere la cancellazione.