Informazioni sulla spedizione

Offrite la spedizione gratuita?

Sì, offriamo la spedizione gratuita. Questo può variare a seconda dell'importo d'ordine e dalla località di consegna. Poiché GeniusPet.Care è un Marketplace, l'importo minimo d'ordine per raggiungere la consegna gratuita può variare in base al rivenditore del prodotto. Questo verrà comunque visualizzato nel carrello al momento del pagamento.

Colli con sovrappeso

Il peso massimo previsto per ciascun pacco è di 30 kg. Se il tuo ordine pesa di più, verrà diviso in 2 o più pacchi (a seconda del peso).
Il base al peso e al valore del tuo ordine, potrebbe essere previsto un supplemento per i costi addizionali. Questo supplemento sarà visibile al momento del pagamento.

Posso scegliere il corriere?

A seconda del rivenditore, di solito è possibile scegliere il corriere preferito. Potrebbero esserci dei costi aggiuntivi, a seconda del corriere e della velocità di consegna scelta.

Posso scegliere la data di consegna per uno dei miei ordini?

È possibile scegliere o comunque posticipare una consegna solo con acquisti ricorrenti. In tutti gli altri casi è necessario verificare direttamente con il corriere, se è possibile stabilire una data di consegna.

Posso indicare un punto di ritiro come indirizzo di consegna?

Sì, è possibile scegliere un punto di ritiro come indirizzo di consegna. Questo può essere fatto in fase di conclusione dell'ordine.

Alcuni rivenditori offrono la possibilità di ritirare direttamente in negozio. Puoi scegliere questa opzione anche durante la fase di pagamento finale.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

Se non sei a casa al primo tentativo di consegna, la consegna verrà riprogrammata, di solito il primo giorno lavorativo successivo.
Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, l'ordine verrà messo in giacenza in attesa di istruzioni.
Se lo desideri, puoi modificare l'indirizzo e la data di consegna sul sito web del corriere. Assicurati di avere le informazioni sulla spedizione a portata di mano.

L'indirizzo di spedizione deve coincidere con l'indirizzo di fatturazione?

No, non è necessario. Al momento del pagamento puoi indicare un indirizzo di spedizione diverso dal tuo solito, che potrebbe non coincidere con il tuo indirizzo di fatturazione.

Tracciamento del pacco

Quando verrà spedito il mio pacco?

La maggior parte degli ordini, a seconda della disponibilità dei prodotti, viene elaborata e lascia il nostro magazzino entro 24-48 ore.
Riceverai una notifica via e-mail una volta che il pacco è stato spedito con incluse tutte le informazioni di tracciamento.
Puoi visualizzare lo stato del tuo ordine nella sezione ""I miei ordini"" del tuo account GeniusPet.Care.

Come faccio a tracciare il mio pacco?

Una volta che il tuo pacco lascia il nostro magazzino, ti invieremo una conferma di evasione dell'ordine. Nella mail troverai un link per tracciare il tuo pacco.

Puoi controllare lo stato di spedizione del tuo ordine semplicemente cliccando sul link o andando sul sito del corriere e inserendo il tracking ID che trovi nella nostra email.

Il mio ordine è stato spedito ma il tracciamento non è disponibile

Potrebbe volerci un po' prima che il tracciamento effettivo sia disponibile, poiché il corriere potrebbe non aver ancora elaborato la spedizione.
Il primo aggiornamento del tracciamento sarà visibile non appena il pacco sarà stato elaborato sul sito web del corriere.

Problemi con la consegna

Il mio pacco è danneggiato o contiene articoli danneggiati, cosa devo fare?

Se al momento della consegna noti che il tuo pacco è danneggiato, accetta sempre con riserva, per essere protetto da eventuali danni causati dal corriere.
Se gli articoli inclusi nella confezione sono effettivamente danneggiati, contatta il nostro team di assistenza clienti e fornisci le informazioni richieste, come ad esempio:

  • Il tuo ID cliente
  • Numero d'ordine
  • Dettagli del danno
  • Foto delle scatole danneggiate (se presenti)
  • Foto merce danneggiata (se presente)

Collo Mancante

A volte le spedizioni possono subire ritardi che sfuggono al nostro controllo. Se pensi che il tuo pacco dovrebbe essere già stato consegnato, controlla lo stato della spedizione utilizzando il link di tracciamento che trovi nella nostra e-mail o andando sul sito web del corriere e inserendo l'ID di tracciamento.

Se lo stato del tracciamento evidenzia ""Indirizzo incompleto/Indirizzo errato"", è necessario contattare direttamente il corriere per risolvere il problema.

Se il tracciamento sembra fermo senza aggiornamenti da giorni o se hai bisogno di ulteriore assistenza, contatta il nostro Servizio Clienti.

Non ho ricevuto il mio pacco ma al tracciamento risulta come consegnato

Se non hai ricevuto il pacco e non sei stato informato che è stato consegnato a un indirizzo nelle vicinanze o a terze parti, ma viene visualizzato come "Consegnato" nello stato di tracciamento, contatta il nostro Servizio di assistenza clienti.

Mancano parti del mio ordine

Se hai ricevuto un pacco con uno o più articoli mancanti, è possibile che sia stato spedito separatamente.
Controlla se l'articolo mancante si trova in un'altra spedizione esaminando la conferma dell'ordine nella nostra e-mail o nel tuo account GeniusPet.Care - nella sezione ""I miei ordini"".
Se hai identificato una spedizione separata, controlla il link di tracciamento.
Se non hai trovato una spedizione separata, contatta il nostro Servizio Clienti per ulteriore assistenza.

Ho ricevuto articoli errati, cosa devo fare?

Se hai ricevuto articoli o quantità errati, contatta il nostro servizio di assistenza clienti.
Si prega di tenere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • ID cliente
  • Motivo del contatto
  • Numero d'ordine
  • Quali prodotti errati hai ricevuto
  • Foto del prodotto errato